Soler & Palau

Sito web: http://www.solerpalau.it/

L’azienda S&P è stata creata nel 1951 nella località di Ripoll (Girona) dagli ingegneri Eduard Soler e Josep Palau che, fin dall’inizio, hanno creduto che il futuro dell’azienda dipendesse dall’espansione all’estero, prima in Europa, e poi negli altri mercati mondiali.

Filosofia

Tecnologia propria: per rafforzare e consolidare il progetto della S&P nel tempo, era necessario basarsi sulla creatività e presentare prodotti differenziati evitando di imitare ciò che facevano gli altri. Nell’arco della propria storia, la S&P ha registrato 80 brevetti propri, più di 20 modelli industriali e più di 120 modelli di utilità.
Internazionalizzazione: era chiaro che la garanzia di futuro dell’azienda risiedeva nell’apertura al mondo e nell’ingresso in nuovi mercati con elevati livelli di competitività. Attualmente la S&P è un leader mondiale nel settore della ventilazione, con centri produttivi in Europa, America e Asia. Una poderosa struttura di distribuzione, con filiali e distributori esclusivi, consente alla S&P di essere presente in tutti i mercati mondiali fornendo assistenza e servizio.
Autofinanziamento: uno dei punti forti della S&P sono la crescita costante e la politica di investimento degli utili per il miglioramento continuo della tecnologia, sia nel campo della ricerca che in quello della produzione e commercializzazione. Tutto ciò ha permesso alla S&P di autofinanziarsi, il che le ha garantito un’indipendenza assoluta nelle proprie decisioni.

Pilastri fondamentali

Mentre le basi filosofiche del progetto della S&P sono tre, i pilastri sui quali si basa l’azienda sono sei:
Risorse umane: la S&P ha sempre favorito il lavoro di gruppo, la formazione e la promozione interna. I dirigenti vengono addestrati a delegare responsabilità, a rispettare gli altri, ad apportare idee e a far sì che le persone sentano di fare parte di un progetto comune per sentirsi identificate con i valori dell’azienda.
Ricerca: nella sezione R&S&I più di 60 ingegneri e tecnici, attrezzati con i più moderni sistemi di progettazione, lavorano per mettere a punto prodotti con le migliori prestazioni. Un software sofisticato, sviluppato dalla Soler & Palau, consente di simulare il comportamento dei dispositivi già in fase di progettazione. Lo scopo è chiaro: un impegno nei confronti dei nostri clienti per raggiungere i livelli di qualità che ci richiedono.
Prodotto: il nostro catalogo offre una gamma completa di prodotti per la ventilazione industriale e domestica, con soluzioni adatte ad ogni esigenza. La S&P svolge un lavoro di aggiornamento costante dei prodotti con lo scopo di agevolare gli utenti nella scelta del modello più appropriato per installazioni facili, sicure e garantite.
Qualità: alla S&P siamo coscienti che la qualità è la garanzia del risultato finale, per questo è uno dei nostri principi. S&P è stata la prima impresa spagnola ad essere iscritta nel registro di AENOR con questa omologazione, oggi aggiornata alla UNE-EN ISO 9001:2008.
Attualmente tutti i nostri stabilimenti produttivi sono certificati ISO-9001. Abbiamo inoltre omologato sistemi di qualità per le gamme di prodotti con esecuzioni speciali: Alta temperatura, Atex e altri ancora. Nell’anno 1992, il Laboratorio di Aeraulica della S&P è stato omologato dall’ENAC per la realizzazione di test sui ventilatori per il rumore e le vibrazioni, in accordo alla norma ISO/IEC 17025. Oggi il nostro Laboratorio è accreditato a livello internazionale dall’organismo ILAC-MIRA.
Servizio al cliente: in un mercato sempre più competitivo è necessario garantire prodotti di eccellente qualità e un moderno ed efficiente servizio alla clientela.

La S&P garantisce:

Funzionari commerciali con un livello elevato di preparazione tecnica.
Il Servizio Integrale di Assistenza al Cliente (SIAC) è disponibile per soddisfare tutte le richieste commerciali.
Il Servizio di Consulenza Tecnica Gratuita (SCT) con oltre 20.000 casi risolti annualmente , è supportato da strumenti di lavoro come: il software per la selezione dei ventilatori, il sito Web con lo scopo di offrire alla clientela l’esperienza di 50 anni di attività nel settore.
Rispetto per l’ambiente: la S&P è una delle prime aziende del settore ad aver conseguito la certificazione ISO 14001. Il rispetto e la conservazione dell’ambiente ci impegnano con le generazioni future ad utilizzare materiali , macchinari e metodi di produzione sempre più moderni ed efficienti con lo scopo di ottimizzare le risorse riducendo gli sprechi. Nei nostri processi produttivi i gas emessi vengono filtrati e tutti i rifiuti sia liquidi, sia solidi vengono riciclati per un successivo riutilizzo.