Cordivari

Sito web: http://www.cordivari.it/

La Cordivari Srl, fondata nel 1972 da Ercole Cordivari, è tra le maggiori realtà industriali italiane nel settore Idro-termo-sanitario. L’azienda è specializzata nella produzione di scaldasalviette e radiatori d’arredo, boiler e termoaccumulatori, recipienti in pressione, sistemi termici solari, serbatoi, sistemi per la raccolta e la depurazione delle acque, sistemi fumari, contenitori per alimenti e finitura di metalli. L’orientamento al mercato e all’innovazione tecnologica, attuate attraverso strategie e management altamente qualificate, oltre che ad una struttura produttiva e distributiva efficiente ed articolata, fanno della Cordivari un’azienda di vertice.

Grazie all’attenzione per il mercato ed alla spinta propulsiva di una costante innovazione, la Cordivari ha saputo interpretare e precorrere le tendenze del settore Idro-Termo-Sanitario, abbracciando la filosofia della qualità totale. Le scelte tecnologiche, ergonomiche, logistiche e ambientali consentono di operare nel pieno rispetto dell’uomo e dell’ambiente. Un pensiero etico e tecnologico che si rinnova quotidianamente per offrire ai consumatori prodotti e soluzioni efficienti, affidabili e sostenibili.

Il brand Cordivari oggi è espressione di qualità, comfort e innovazione in tutto il mondo. Grazie alla struttura commerciale e distributiva e alla puntualità ed efficienza del servizio, l’azienda è in grado di fornire le proprie soluzioni in ogni angolo del globo. La tradizionale attenzione e presidio del mercato nazionale da tempo è stata affiancata da un’altrettanto marcata spinta alle esportazioni; il volume complessivo delle esportazioni, pari a circa il 35% del valore complessivo della produzione, è in continua crescita.

La nostra missione aziendale è quella di migliorare il comfort degli ambienti abitativi attraverso la progettazione e la produzione di radiatori d’arredo, serbatoi, bollitori, contenitori per alimenti, canne fumarie, sistemi termici solari ed effettuare la finitura dei metalli, rispettando tutte le normative vigenti e dando piena soddisfazione ai nostri clienti, ai partner ed ai nostri dipendenti lavorando in sicurezza, in regime di qualità e nel rispetto dell’ambiente.

Conseguire la nostra missione aziendale vuol dire rispettare il mondo circostante, lasciandolo ai posteri meglio di come l’abbiamo trovato.

Finché avremo voglia di migliorarci, esisterà la nostra azienda.

Tutto il nostro lavoro è orientato alla ricerca della soddisfazione e all’aumento del valore del cliente, dove per cliente non si intende solo il consumatore finale, ma tutte le parti interessate (enti, cittadini, pubblica amministrazione, istituzioni, dipendenti ecc.) quindi “stakeholder”.

La Direzione Generale si assume la responsabilità di promuovere e diffondere questo impegno all’interno dell’azienda CORDIVARI S.r.l. piani prevenzione e di miglioramento e attività di prevenzione dei processi primari e di supporto, predisponendo azioni e mettendo a disposizione risorse necessarie per raggiungere il livello di miglioramento pianificato e per ottemperare continuamente agli obblighi legislativi ambientali e di sicurezza previsti.

La Direzione Generale, inoltre, si assume la responsabilità di riesaminare periodicamente la politica e gli obiettivi per accertarne la continua idoneità.

Pertanto la CORDIVARI Sr.l. si impegna a destinare risorse adeguate affinché vengano raggiunti i seguenti obiettivi:
– migliorare il servizio ai clienti diminuendo i tempi di consegna dei propri prodotti e il numero dei reclami;
– migliorare la produttività e l’efficienza dei propri processi;
– migliorare l’offerta di nuovi prodotti proposta al mercato al fine di acquisire nuove quote;
– monitorare i consumi energetici al fine di individuare con più dettaglio i processi più energivori e su questi attivare piani di miglioramento con l’obiettivo di abbassarne i consumi;
– ridurre i rifiuti prodotti, le risorse utilizzate e le emissioni in atmosfera;
– snellire la gestione e l’accesso della documentazione aziendale all’interno dell’organizzazione;
– analizzare sistematicamente i rischi aziendali ed adottare azioni per ridurli e/o mitigarli.